Pogliano, il Globo assume: troppi candidati, in tilt il sistema informatico

Pioggia di curriculum già dal primo giorno di apertura delle candidature: intasata la casella di posta elettronica

Il cantiere del centro commerciale Globo che sta sorgendo a Pogliano Milanese

Il cantiere del centro commerciale Globo che sta sorgendo a Pogliano Milanese

Pogliano Milanese (Milano), 9 agosto - Il Globo, centro commerciale specializzato nelle vendita di abbigliamento e calzature cerca personale da assumere e in poche ore i "disoccupati" mandano in tilt la casella di posta elettronica. È quanto successo nella selezione del personale per il nuovo punto vendita che sta sorgendo a Pogliano Milanese, in un'area compresa tra la statale del Sempione e la provinciale 229.

A causa dell'eccessivo numero di domande di assunzioni, infatti, nella prima giornata di apertura della selezione del personale, si è verificato un guasto tecnico. Troppi i curriculum inviati da chi spera in un posto di lavoro come addetto alle casse e responsabile ai reparti.

A pubblicizzare la ricerca di personale anche il Comune di Pogliano Milanese: "Con la realizzazione del nuovo centro commerciale la nostra comunità avrà in cambio alcune opere di urbanizzazione ma la cosa più importante che abbiamo ottenuto è quella di inserire una clausola nella Convenzione Urbanistica sottoscritta che impegna l'operatore privato ad assumere disoccupati del territorio. Il 60% del personale che verrà assunto dovrà essere di Pogliano Milanese e il restante dei comuni limitrofi". Chi fosse interessato deve compilare la domanda di assunzione pubblicata sul sito del Comune completa di fotografia ed inviarla al seguente indirizzo e-mail: poglianomilanese@cosmospa