Cantieri, strade chiuse e deviazioni: viabilità nel caos a Novate

I lavori dureranno circa venti giorni. Tante le proteste dei cittadini

Disagi alla circolazione in via Vittorio Veneto

Disagi alla circolazione in via Vittorio Veneto

Novate Milanese (Milano), 16 agosto 2016 - Iniziano i lavori di riqualificazione del manto stradale di via Piave e Novate si blocca. Deviazioni, inversioni e strade chiuse: tanti i cittadini allibiti per la nuova viabilità. I lavori si aggiungono alle chiusure di via Latini e di via Bollate, una situazione che sta creando tante difficoltà agli automobilisti. Gli interventi in via Piave dureranno venti giorni. Chi arriva dal sottopasso ferroviario in direzione di Novate deve compiere una inversione di marcia e percorrere trenta metri in contromano per entrare nel piccolo parcheggio che sbuca in via Repubblica. Giunti poi in piazza Martiri della Libertà, le vetture possono risalire via Portone, sempre in senso di marcia invertito, e rimettersi su via Piave.

Chi esce da Novate da via Vittorio Veneto può invece svoltare a destra e dirigersi verso il sottopasso ferroviario senza deviazioni. Gli automobilisti che proseguono su via Vittorio Veneto sono però costretti a girare a sinistra ed entrare nel parcheggio che porta in via Repubblica. In questo caso le macchine si trovano una di fronte all’altra in una strada molto stretta. 

Nonostante la presenza degli agenti della polizia locale, il traffico è andato in tilt. La preoccupazione è ovviamente per settimana prossima, quando molte persone rientrano al lavoro dopo la pausa estiva.