Novate, ladri alla sede della Polizia locale. Obiettivo: i distributori automatici

Malviventi entrano di notte negli uffici comunali di via Repubblica solo per depredare la macchinetta del caffè

L'ingresso della palazzina

L'ingresso della palazzina

Novate Milanese (Milano), 19 gennaio 2017 - Entrano nella notte nel palazzo della Polizia Locale. Il tutto per rubare le monete della macchinetta del caffè. E' successo la notte scorsa intorno alle 4, quando dei malintenzionati hanno forzato la porta della palazzina di via Repubblica 80, dove hanno sede la Polizia Locale e l'ufficio dei Servizi sociali del Comune.

"Le porte a piano terra dei Servizi sociali e quelle al primo e secondo piano dei vigili non sono state forzate. La o le persone si sono fermate al piano terra, dove c'è il distributore di bevande e merendine, che è stato rotto ed è stata prelevata la moneta al suo interno", spiega il comandante della Locale, Francesco Rizzo.

Probabilmente entrati dal cancello nel retro della piazzetta in cui si trovano gli uffici e non dalla centrale via Repubblica, i malintenzionati hanno rotto la porta scorrevole e il distributore automatico. Ora partiranno le indagini per cercare di ricostruire esattamente la dinamica e se i malviventi siano stati costretti alla fuga o meno. Un analogo episodio di furto a un distributore automatico di bevande si è verificato il mese scorso nella scuola elementare Don Milani di via Baranzate.