A Novate sale l’attesa per il nuovo Polì

Il centro di via Brodolini sarà gestito dalla società Sport Management. La riapertura dovrebbe essere il 19 settembre

Tante attività, dalla piscina alla palestra

Tante attività, dalla piscina alla palestra

Novate Milanese (Milano), 31 agosto 2016 - Cittadini e abbonati del Polì hanno preso d’assalto l’"Infopoint" per avere novità sul futuro della palestra e della piscina. Da lunedì è in funzione nel centro sportivo di via Brodolini un servizio di informazione sulle attività della struttura. Dopo il fallimento della società Cis e la chiusura di fine giugno, le porte della reception sono state nuovamente aperte. All’interno lo staff di Sport Management, la società che si è aggiudicata l’assegnazione dei servizi, vincendo il bando indetto dal Comune di Novate. Al rientro delle vacanze ed effettuate tutte le verifiche normative, la nuova realtà si è così presentata ai cittadini. Tanti clienti hanno chiesto spiegazioni per quanto riguarda il loro abbonamento, in molti casi già pagato. Sport Management ha replicato che verranno riconosciuti i mesi non ancora utilizzati, previa sottoscrizione di un nuovo contratto. Non tutti, però, sembra che abbiano ricevuto la stessa risposta.

"Non è ancora definitivo, ma pare che l’abbonamento di mia figlia non possa essere “sospeso”. Lei è in Olanda per motivi di studio e quindi non potrà utilizzare la palestra. Da quanto ho capito, non avrà modo di recuperare nulla e questo non mi sembra giusto", dice Nadia Signori. Altri, invece, sono molto fiduciosi sul futuro del Polì: "La nuova gestione mi sembra valida. Diversi atleti protagonisti alle Olimpiadi di Rio de Janeiro sono tesserati con la Sport Management e questo credo sia garanzia di professionalità e serietà. Tra pochi mesi gli abbonati avranno modo di giudicare il servizio", è l’opinione di Maria Tiziana Stringhetti. Non nasconde l’ottimismo anche Daniela Colescia: "Sono contenta che il centro Polì abbia messo a disposizione un infopoint. Anche se al momento non ci sono molti particolari, è stato un segnale intelligente verso i cittadini. Abbiamo avuto conferma della riapertura della struttura e della nuova gestione. Spero che tutto vada per il verso giusto".

Secondo le previsioni la struttura dovrebbe riaprire lunedì 19 settembre, o al massimo entro fine mese, e riprendere con le attività in palestra e in piscina. Oltre ai consueti corsi, prossimamente gli utenti avranno informazioni relative a eventuali nuove lezioni di fitness. "Quando ci sono dei cambiamenti, in genere ci sono anche nuovi stimoli e idee - commenta Paolo Roveron -. Il Polì è una struttura bella e sono curioso di vedere come verrà valorizzata. Senza dubbio valuterò la possibilità di iscrivermi in piscina".