Lainate, vuole dare fuoco all'appartamento della fidanzata: arrestato

Il ragazzo ha aggredito i carabinieri: un militare ha riportato la frattura dello sterno

La pattuglia dei carabinieri di Rho

La pattuglia dei carabinieri di Rho

Lainate (Milano), 14 ottobre 2016 - Ha minacciato di dar fuoco all'appartamento della fidanzata e ha aggredito i militari che lo hanno fermato. Un pregiudicato brasiliano di 29 anni è stato arrestato l'altra sera a Milano con l'accusa di violazione di domicilio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

A dare l'allarme è stata la fidanzata del 29enne, che alle 22.30 di ieri ha ricevuto una chiamata dall'uomo che era appena entrato nell'appartamento dopo aver sfondato la porta. Le ha detto che avrebbe dato fuoco alla casa come vendetta per essere stato cacciato da lei. I due, infatti, dopo una breve convivenza durata alcuni mesi, avevano iniziato a litigare sempre più spesso e la ragazza aveva deciso di allontanarlo.

La giovane, spaventata dalle minacce, ha preferito andare a casa dei genitori e ha avvertito il 112. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, il 29enne li ha aggrediti in preda a un raptus probabilmente condizionato anche dall'alcol. Uno dei militari ha riportato una prognosi di trenta giorni a causa della frattura dello sterno provocata da una gomitata ricevuta durante la colluttazione.