Nasce Gente di Novate. Il motto: risposte rapide ai problemi concreti

Cittadini e territorio al centro dell'azione del nuovo movimento civico

La presidente del gruppo Katia Muscatella

La presidente del gruppo Katia Muscatella

Novate Milanese (Milano), 23 settembre 2016 - Nasce il movimento civico Gente di Novate. L'obiettivo è mettere al centro della vita della comunità il cittadino e il territorio, riformando il sistema politico novatese tramite il dialogo con i cittadini e le associazioni del territorio. «C'è la necessità che la politica territoriale venga intesa come capacità di interpretare in chiave moderna i valori del passato e per questo vogliamo ridare all’azione politica e amministrativa efficacia, efficienza e modernità», spiegano dal movimento.

La realtà territoriale è composta da donne e uomini che si pongono l’obiettivo di modificare i rituali della politica novatese dando risposte rapide ai problemi concreti dei cittadini. «Crediamo in una svolta anche di natura culturale - spiega il presidente del gruppo Katia Muscatella - per affermare una nuova capacità della politica di coinvolgere menti e cuori dei cittadini di Novate ed in particolare delle nuove generazioni che sono il futuro della nostra comunità».

L’aspetto innovativo è che chi condivide il progetto non ha vincoli politici, ma il solo ed unico interesse di agire nel bene dei novatesi. Per questo Gente di Novate è un movimento civico, culturale, laico e apartitico. Ha lo scopo di riformare il sistema politico contrastando la corruzione, l’illegalità e la mala politica. Informazioni: gentedinovate@gmail.com