Rho, in 15 assaltano un deposito di capi d'abbigliamento

Scoperti dai carabinieri, stavano portando via merce per 119.000 euro. Arrestato un componente della banda

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Rho (Milano), 15 novembre 2017 - Tentato di svaligiare un deposito di abbigliamento, i carabinieri li mettono in fuga e uno di loro viene arrestato. Una banda composta da 15 malviventi tutti incappucciati, è stata sorpresa alcune notti fa mentre cercava di rubare capi d'abbigliamento di vari marchi custoditi in un deposito di via De Gasperi, nella zona industriale di Mazzo di Rho.

Con un furgone avevano sfondato una delle saracinseche, stavano caricando nel cassone la refurtiva ma l'arrivo dei carabinieri li ha costretti a scappare. I 15 malfattori sono fuggiti in direzioni diverse facendo perdere le proprie tracce. Solo uno di loro è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi nelle aree adiacenti al capannone, si tratta di un nomade italiano, 21enne, nato a Cagliari e residente in un campo nomadi in provincia di Torino, nullafacente e pregiudicato, arrestato per arresto per furto aggravato.

Il furgone utilizzato per l'assalto è risultato intestato ad una ditta di trasporti di Cinisello Balsamo ed era stato rubato poco prima. Nel cassone la banda aveva già caricato capi d'abbigliamento per un valore di 119.000 euro. I carabinieri hanno fatto i rilievi sul furgone, acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza, presente all’interno della ditta, che hanno mostrato tutte le fasi del furto. Il 21enne arrestato è stato accompagnato nel carcere di San Vittore. Le indagini proseguono per identificare anche gli altri 14 ladri.