Rho, gestiva traffico di droga: 58enne arrestato

Fermato dalla polizia: deve ancora scontare sei anni di carcere

Agenti al lavoro

Agenti al lavoro

Rho (Milano), 20 luglio 2017 - Faceva parte di un'organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga e non aveva ancora scontato tutto il suo debito con la giustizia italiana. E' stato arrestato mercoledì pomeriggio a Rho. Le manette sono scattate ai polsi di un 58enne italiano al quale i poliziotti hanno notificato il provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano per scontare un residuo di pena definitivo di 6 anni di reclusione.

L'uomo era "attivo" nel quartiere Giambellino di Milano dove per anni aveva avuto la sua base operativa in stretto collegamento organizzazioni criminali sudamericane, calabresi e campane. Nel 2007 venne arrestato nell'ambito dell'Operazione Tenned condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Dda di Milano. Con lui finirono in carcere altre 40 persone per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, in particolare di oltre 50 chili di cocaina.

Al processo venne condannato a 10 anni di reclusione ma dopo cinque anni fu scarcerato. Nelle scorse ore l'ufficio esecuzioni della Procura della Repubblica di Milano di Milano dopo aver riunito altri procedimenti e condanne nei confronti del 58enne ha emesso a suo carico un nuovo provvedimento di carcerazione. Ora si trova nel carcere di San Vittore.