Ultime ore per i tulipani di Cornaredo

Si chiudono le visite al coloratissimo campo realizzato da Edwin Koeman. Peccato per qualche incivile che ha strappato i fiori

Nitsuhe Wolanios e Edwin Koeman

Nitsuhe Wolanios e Edwin Koeman

Cornaredo (Milano), 13 aprile 2017 - Ultimo giorno di apertura del campo di tulipani a Cornaredo. La prima esperienza italiana di "U-pick" avviata dall'olandese Edwin Koeman il 28 marzo si chiude, 13 aprile, con un giorno in anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza. "A malincuore dobbiamo comunicarvi che oggi sarà l'ultimo giorno per visitare il campo e raccogliere i tulipani - scrive Edwin sui social network - La natura segue il suo corso e  ora i tulipani cominciano a sfiorire e tanti sono stati raccolti, ma vorremmo darvi la possibilità di godere ancora della bellezza dei tulipani dello Show Garden".

Oggi è possibile visitare il campo con l'acquisto di un tulipano a 1,5 euro anzichè 3 euro. All'ingresso del campo in viale Repubblica sarà possibile anche acquistare mazzi di tulipani già pronti. "E' stata una bellissima esperienza - conclude Edwin - il primo campo in Italia con 230.000 tulipani è stato molto apprezzato". Unica nota dolente il fatto che molti tulipani sono stati strappati e poi buttati nel campo e quindi sono stati sciupati da visitatori poco "civili".