Rho, picchia e insulta poliziotti in strada e in Commissariato

Il balordo, un 41enne italiano, è stato notato e poi controllato alle quattro della scorsa notte da una volante in via Livello

Polizia

Polizia

Milano, 10 gennaio 2017  - Probabilmente aveva qualcosa da nascondere e così quando i poliziotti lo hanno fermato per un controllo lui ha reagito con frasi offensive, calci e pugni, prima in strada e poi negli uffici del Commissariato di Rho-Pero dove è stato accompagnato. Con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamenti ad ufficio pubblico gli agenti hanno arrestato un 41enne residente a Rho, italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il balordo è stato notato alle quattro della scorsa notte da una volante in via Livello a Rho. Il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti che lo hanno fermato per accertarne l'identità e conoscere i motivi della sua presenza in quel posto. Il 41enne prima si è rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha apostrofato gli agenti con frasi oltraggiose. A quel punto i poliziotti si sono assicurati che non fosse armato, lo hanno costretto a salire sulla volante e accompagnato negli uffici del Commissariato per la sua identificazione attraverso il foto segnalamento e di rilevamento delle impronte papillari. Il comportamento del balordo non è cambiato: continiava ad assere violento e offensivo nei confronti dei poliziotti, inoltre ha iniziato a colpire gli arredi della camera dove si trovava rompendo una parte metallica dello scarico del bagno e tirando calci ovunque. Ma è stato bloccato e identificato. Completate le procedure per lui sono scattate le manette e il trasferimento nel carcere milanese San Vittore a disposizione dell'autorità giudiziaria.