Bollate, giochi in fiamme nel parco pubblico

Vandali in azione nell'area verde fra le vie Madonnina e Bixio. Il danno è di circa 10mila euro

La struttura danneggiata dalle fiamme

La struttura danneggiata dalle fiamme

Bollate (Milano), 17 gennaio 2017 - Giochi in fiamme nel parco di Bollate. Alcuni vandali la scorsa notte hanno incendiato il castello in legno nel parco pubblico tra le vie Madonnina e Bixio. Il danno economico ammonta a 10mila euro. La struttura è stata gravemente compromessa, per ragioni di sicurezza tutto lo scivolo è stato delimitato e difficilmente sarà ancora utilizzabile.

"Si tratta dell'ennesimo episodio di vandalismo - dichiara il vicesindaco Alberto Grassi -. Non sappiamo ancora se riusciremo a ripristinare il castello per bambini o se dovremo smontarlo. Lo sconforto nasce dal fatto che è già uno sforzo quotidiano trovare soluzioni per le numerose segnalazioni che ci giungono dai cittadini e poi ci troviamo a sperperare tempo e soldi per episodi di questo tipo".

Solo tre mesi fa il parco era stato sistemato con l’installazione di nuovi giochi. "Il vandalismo è una piaga che colpisce Bollate come molti altri Comuni della provincia - conclude il vicesindaco -. Stiamo redigendo un elenco di tutti i costi che abbiamo sostenuto per questa problematica nell'ultimo anno. Vogliamo che l'opinione pubblica sia consapevole dei costi che comporta questo fenomeno e che la cittadinanza collabori ancora più attivamente per contrastarlo".