Bollate, lo Sportello Europa Giovani apre le porte

Al primo Open day si parla di Erasmus 2017, tirocinii, mobilità per studio

Il sindaco Francesco Vassallo con i rappresentanti dello Sportello

Il sindaco Francesco Vassallo con i rappresentanti dello Sportello

Bollate (Milano), 24 gennaio 2017 - A tre mesi dall’inaugurazione, al via il primo Open day dello Sportello Europa Giovani a Bollate. Nell'ambito dell'iniziativa in programma domani, con porte aperte dalle 10 alle 18, si parlerà anche di mobilità europea. Sarà l'occasione per vedere da vicino i servizi offerti, conoscere le attività future, consultare le principali offerte di lavoro sul territorio, in Italia ed Europa, e tanto altro.

«In questi primi mesi, tanti under 35, non solo bollatesi – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Vania Bacherini - si sono rivolti allo Sportello con richieste e proposte, dimostrando come questo servizio possa diventare un punto di riferimento importante per l'hinterland milanese. Con l’Open day intendiamo allargare ancora di più i nostri confini, facendoci conoscere il più possibile».

In occasione dell'Open Day, inoltre, è stato organizzato anche il primo di diversi appuntamenti su uno dei temi chiave dello Sportello Europa Giovani: la mobilità giovanile in Europa. Realizzato in collaborazione con Europe Direct di Regione Lombardia, l’appuntamento avrà luogo dalle 15.30 alle 17.30 nello Spazio Unico in piazza Moro 1 (locali ex banca). Fra i temi affrontati nell'incontro ci sono il programma Erasmus plus 2017, la mobilità per studio e tirocinio in ambito universitario, i tirocinii presso le istituzioni europee, gli scambi giovanili. Per informazioni è possibile scrivere una email a: europa@comune.bollate.mi.it o telefonare ai numeri: 02.35005.389/388 (tutti i giorni in orari di ufficio); 02.35.005.525 (tutti i martedì, dalle 15 alle 17).