Da Rho a Bergamo con 240 chili di hascisc in auto: seguito e arrestato dai carabinieri

L'uomo, un marocchino di 29 anni incensurato e regolare, ha tentato di fuggire a piedi ma è stato bloccato dai carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Rho (Milano), 20 setembre 2017 - Un cittadino marocchino di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Rho a Bergamo mentre trasportava in auto 240 chili di hascisc. Gli investigatori sono arrivati a lui ricostruendo la filiera dei pusher della zona del Rodense.

Individuata la sua auto, una berlina Lexus, lo hanno seguito lungo l'autostrada A4 fino al casello di Dalmine e poi sino a Stezzano dove, in via Silvio Pellico, gli hanno intimato l'alt. A quel punto lo straniero ha frenato bruscamente edha abbandonato l'auto tentando la fuga a piedi, prima di essere bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione di un'abitazione. Nel bagagliaio e sui sedili posteriori c'erano i 240 chili di droga suddivisi in panetti da un chilo e nascosti in otto sacchi di tela. Il marocchino è incensurato e regolare. Nel tentativo di fuggire ha riportato lesioni al basso ventre, è stato prima medicato all'ospedale e poi accompagnato alla casa circondariale di Bergamo.