Arese, minaccia di morte l'ex fidanzata con una mazza da baseball: 26enne arrestato

In manette un pregiudicato originario dell'Angola e residente a Legnano. Il giovane era pure evaso dai domiciliari per cercare di aggredire la ragazza di 25 anni

Un arresto

Un arresto

Arese (Milano), 9 novembre 2016 - E' evaso dai domiciliari per andare ad aggredire la sua ex fidanzata con una mazza da baseball. Un 26enne nativo dell'Angola, ma residente a Legnano, nullafacente, pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rho per atti persecutori nei confronti della sua ex.

L'uomo, nonostante fosse ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale, si è presentato sotto l'abitazione dell'ex compagna, una 25enne italiana, che vive ad Arese. Ha iniziato a lanciare sassi contro le finestre della sua abitazione, poi si è messo ad urlare minacciandola di morte e brandendo una grossa mazza da baseball. L'ex fidanzata spaventata ha chiamato il 112, sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno bloccato l'uomo dopo un inseguimento a piedi tra i palazzi del quartiere. Oltre che per il reato di atti persecutori è accusato anche di evasione ed è stato processato per direttissima in Tribunale a Milano.