Arese, in manette magazziniere infedele

Sottraeva merce da un negozio di elettronica de il Centro

Il materiale sequestrato dai carabinieri di Arese

Il materiale sequestrato dai carabinieri di Arese

Arese(Milano), 22 dicembre 2016 - Approfittando dell'aumento di vendite per il Natale, da alcune settimane sottraeva merce dal magazzino del negozio di elettronica in cui lavora, all'interno del centro commerciale "Il Centro" di Arese. Ma ha davvero esagerato, i titolari del negozio si sono accorti degli ammanchi ed i carabinieri della locale stazione lo hanno arrestato dopo l'ultimo furto. In manette è finito un magazziniere "infedele" di 45 anni, residente a Baranzate, incensurato.

L'uomo martedì ha rubato un notebook del valore di circa 800 euro e, dopo aver tolto il dispositivo antitaccheggio, lo ha nascosto all'interno di uno scatolone per portarlo all'esterno dell’esercizio commerciale. I responsabili del negozio lo hanno visto mentre occultava la refurtiva e hanno chiamato il 112. Una volta giunto nel parcheggio esterno al centro commerciale, il 45enne è stato sottoposto ad un controllo da parte dei carabinieri che hanno rinvenuto il notebook che hanno poi restituito.

E' scattata una perquisizione nell'abitazione del magazziniere e qui i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro altro materiale elettronico ed informatico, consistente in diversi smartphone ed accessori per telefonia e computer, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti in quanto verosimilmente riconducibili agli altri ammanchi verificatisi nel negozio. L’arrestato stamattina è stato sottoposto al processo per direttissima.