Rho, 22 aprile 2014 - Auto Classica è arrivato alla terza edizione e sarà all'insegna dei compleanni. Compiono gli anni tre grandi automobili del passato: le 60enni Alfa Romeo Giulietta e Mercedes 300 Sl, e la quarantenne Alfetta Gt. Inoltre, compie cent'anni la Maserati. Auto Classica è il salone dedicato al mondo delle auto d'epoca e da collezione in programma alla Fiera di Milano a Rho dal 25 al 27 aprile.

Per Giulietta, saranno accolti i proprietari di Giulietta classiche: 50 vetture che saranno protagoniste delle giornate di Fiera. In occasione dei 60 anni della Mercedes 300 SL, la mitica Ali di gabbiano avra' invece un'esposizione dedicata, la 300SL Celebration, che si svolgera' in una grande lounge riservata. Quaranta candeline da spegnere infine, con una serie di iniziative dei club Alfa Romeo, per l'Alfetta GT, la Gran Turismo presentata nel 1974.

Presente alla rassegna in Fiera Milano con alcune delle vetture che ne hanno fatto la storia, il Museo Ferrari di Maranello insieme al Museo Casa Enzo Ferrari, la straordinaria struttura di Modena che da quest'anno e' gestita direttamente dall'azienda.

Milano Auto Classica per tre giorni presenta eventi, gare in pista, aree test drive, oltre naturalmente a splendide vetture, accessori, Guest Cars, restauratori, modellismo. E la possibilita' di comperare direttamente, ad ogni livello di prezzo: per i neofiti 'nostalgici' l'occasione per riportarsi nel garage la 'vera' 500, mentre i collezionisti piu' impegnati potranno dare la caccia a qualche esemplare raro. Un esempio per tutti: uno dei pezzi piu' ammirati nella scorsa edizione, la Maserati A6G/2000 Spider Zagato del 1954, e' stata recentemente venduta a New York, in un'asta di Sotheby's allo straordinario prezzo di 4,45 milioni di dollari.