Cesate, 24 febbraio 2014 - Avevano rotto i finestrini di 7 macchine parcheggiate nel piazzale della stazione delle Ferrovie Nord di Cesate e avevano rubato borse ed effetti personali. Il proprietario di uno dei mezzi parcheggiati, mentre stava tornando al parcheggio, ha visto quello che i due stavano facendo ed ha chiamto il112. Nel giro di pochi minuti due gazzelle dell’arma sono giunte sul posto beccando in flagranza i due, K.D.
e S.M., entrambi classe ‘90, ucraini. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un coltello multiuso e di un martello frangivetro nonché di tutta la merce asportata. Portati in caserma per gli atti di rito, sono stati arrestati.

Sempre a Cesate un giovane è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. I militari della locale tenenza l’hanno seguito mentre si aggirava nei pressi del Parco Groane; quando hanno visto avvicinarsi alcune persone, conosciute come tossicodipendenti, hanno deciso di intervenire. Sottoposto a perquisizione, T.J., classe 90 di Milano, è stato trovato in possesso di 4 grammi di eroina e di un grammo di cocaina, suddivisi in 5 dosi, nascosti nelle scarpe. Arrestato, espletate le formalita’ di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.