Arese, 14 febbraio 2012 - I dipendenti della società Ismi, riconducibile all'imprenditrice Angela Di Marzo, che si
occupa della manutenzione e della gestione delle portinerie dell'area dell'ex Alfa Romeo di Arese (Milano), nel pomeriggio sarebbero stati allontanati dal sito industriale. Lo hanno reso noto alcuni sindacalisti, secondo i quali ''alla società sarebbe stato revocato l'incarico da parte dei proprietari delle aree''.

Al loro posto sono arrivati alcuni dipendenti di una societa' di sorveglianza privata, alla quale sarebbe stato affidato il nuovo incarico. Durante il loro subentro si sono verificate lunghe code di camion davanti alle
portinerie, rimaste chiuse per circa un'ora
. ''Il fatto che le societa' di Angela Di Marzo siano state allontanate dall'area è una notizia positiva - ha spiegato Renato Parimbelli, dello Slai-Cobas - ma continuiamo a ribadire che l'incarico andrebbe affidato ai lavoratori licenziati da Innova Service''.

La societa' di servizi, riconducibile ad Angela Di Marzo, a processo in questi giorni per aver installato una microspia a palazzo Marino, sede del Comune di Milano, nel febbraio scorso aveva cessato l'attività licenziando una sessantina di dipendenti, tutti ex operai Fiat. Erano rimaste attive sull'area quindi le societa' Adm e Ismi, sempre riconducibili all'imprenditrice, con una decina di dipendenti, incaricate da parte dei proprietari delle aree della manutenzione delle portinerie.