Lainate, 1 agosto 2011 - Domenica sera un pusher è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lainate. Veniva tenuto d'occhio da alcune settimane, poichè i militari avevano notato un movimento “sospetto” di acquirenti intorno lui, seppure non fosse mai stato visto da quelle parti.

La zona preferita erano i boschi della via per Garbagnate, intorno alla quale sono stati organizzati per giorni dei servizi di osservazione ed appiattamento. Sono stati annotati tutti gli spostamenti ed i contatti del soggetto, il quale per il quantitativo smerciato si rilevava non un semplice pusher ma un vero e proprio “grossista”.

Avuta certezza che lo spacciatore si fosse appena rifornito, i Carabinieri lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento all’interno della boscaglia. Ingente, per un semplice spaccio al dettaglio, il quantitativo di stupefacente in possesso: 120 grammi di cocaina, 200 grammi di hashish e 40 grammi di eroina, divisi in involucri da “tagliare” e dosi già confezionate. Mutuate dagli spacciatori marocchini anche le armi per la difesa: un’ascia, un punteruolo ed un macete. P.C., 31enne lattoniere legnanese, è stato così arrestato con l’accusa di detenzione illecita e spaccio di droga.