Senago (Milano), 29 giugno 2017 - La quinta edizione della Festa della Birra si farà. Le voci secondo cui il nuovo sindaco Magda Beretta l’avrebbe sospesa sono infondate. Il primo cittadino ha confermato l’evento con qualche “ritocco”. "La manifestazione si svolgerà e, per ragioni viabilistiche e di sicurezza, interesserà via Don Rocca e via San Bernardo-XXV Aprile, escludendo via Repubblica. Oneri e onori della riuscita saranno attribuibili alla precedente amministrazione comunale, dato che è stata organizzata da loro", afferma Magda Beretta 

Nonostante i chiarimenti arrivati dal Comune, qualche commerciante ha avanzato delle polemiche, in particolare quelli di via Repubblica. Alcuni si erano organizzati per tenere aperto il negozio, ma ora sono incerti. "Gli uffici provvederanno a inviare comunicazione a riguardo. Purtroppo non essendoci strade percorribili diverse al momento, di collegamento tra Paderno e Garbagnate, ci siamo trovati a modificare l’iniziale programma", aggiunge il primo cittadino.

La manifestazione si svolgerà sabato 1 luglio dalle 19 alle 3 con degustazioni di vari tipi di birra, proposti nei venti banchi distribuiti nel perimetro della festa, che sarà allietata da musica itinerante. Il ricavato verrà devoluto alle attività sociali promosse dal Comune.