Rho (Milano), 24 settembre 2017 - I segreti del circo, quelli che lasciano a bocca aperta e quelli che fanno riflettere. Il Teatro dell'Armadillo, in collaborazione con il Comune di Rho, organizza una Scuola di Circo per bambini e ragazzi, che viene presentata oggi, domenica 24 settembre alle  18, allo Spazio Inaudito di via Lainate 64 (ingresso da via XXV Aprile). Lezioni bisettimanali, da ottobre 2017 a giugno 2018, con uno spettacolo finale per dare prova delle abilità acquisite.

Per i bambini dagli otto ai dieci anni sono previste 32 lezioni da un’ora e mezza di Teatro Comico e Propedeutica Circo, ogni giovedì dalle ore 17 alle 18.30, allo Spazio Inaudito e 32 lezioni da un’ora di Abilità Circense (giocoleria, equilibrismo e acrobatica), ogni martedì dalle ore 17 alle 18, al Mast, in via San Martino 22. Per i ragazzi dagli undici ai quattordici anni, ci saranno 32 lezioni da due ore di Teatro Comico e Propedeutica Circo ogni giovedì dalle ore 18.45 alle 20.45 allo Spazio Inaudito e 32 lezioni da un’ora e mezza di Abilità Circense   ogni martedì dalle ore 18.15 alle 19.45, al Mast.

Il coordinatore del corso sarà Marco Borghetti in arte Tobia Circus, che guiderà i giovani allievi alla scoperta di un circo che, oltre a stupire, sappia raccontare e divertire, far riflettere a bocca aperta o col sorriso. La scuola metterà a disposizione degli iscritti tutte le strumentazioni necessarie per seguire il corso, durante il quale bambini e ragazzi si eserciteranno con linguaggio non verbale, sperimentazione corporea, espressione emotiva, movimento su musica, impostazione vocale, interpretazione del testo, tecniche di improvvisazione, costruzione del personaggio, clown, magia, giocoleria, equilibrismo, acrobatica a terra e aerea.