Lainate (Milano), 1 settembre 2017 - Torna nelle vie del centro cittadino la tradizionale Fiera di San Rocco accompagnata dalla XXV Edizione della Fiera Campionaria di Lainate negli spazi dell'ex Podere Toselli di Villa Visconti Borromeo Litta. Si riparte nel segno dell’imprenditoria, del commercio, della cultura e dell’intrattenimento.

Promossa dal Comune di Lainate in collaborazione con gli Imprenditori Lainatesi associati (Ilas) e l'organizzazione di FiereIN, la manifestazione, dall'1 al 10 settembre, ha il merito di riuscire a mostrare in una sola vetrina molte delle realtà produttive, commerciali, culturali e artistiche del territorio lainatese. La fiera, oltre all’esposizione commerciale e merceologica, prevede momenti di intrattenimento e iniziative culturali tra cui la Rievocazione storica in costumi d’epoca a cura dell'associazione Amici di Villa Litta. Ci sarà la Fattoria degli Animali, il Villaggio Country, i Laboratori Didattici, la Via del Gusto, lo Street Food, lo Spazio Associazioni, lo Spazio Spettacoli e un ampio programma di eventi, sviluppato insieme all’amministrazione comunale. Tanti i punti degustazione e ristoro regionali (presente un ristorante itinerante tipico piemontese con prodotti a filiera corta). 

“Con la Fiera la città e il territorio intero ripartono dopo la pausa estiva - interviene il sindaco Alberto Landonio - Le realtà commerciali, il mondo dell’imprenditoria e dell’associazionismo si mettono in vetrina cercando di mostrare il meglio di sé e lanciando le proposte e i progetti che le contraddistingueranno in un anno che, a tutti gli effetti, sta per ricominciare. Sulla scia di una tradizione più che decennale, che ha cambiato forma e sostanza adattandosi all’evoluzione del pubblico che ci auguriamo sempre numeroso, quest’anno la Fiera di San Rocco riserverà uno spazio particolare anche alla riflessione e al confronto tra istituzioni e imprenditori chiamati a collaborare per rispondere al meglio alle esigenze della propria comunità". Il programma è ricchissimo. Qui il cartellone completo delle iniziative: http://www.comune.lainate.mi.it/