Garbagnate Milanese (Milano), 19 aprile 2017 - Dopo il centro commerciale fra i più grandi d'Europa, sulle aree dell'ex Alfa Romeo si progetta il primo skidome d'Italia. L'appuntamento per discutere sul futuro della zona è in programma domani sera alle 20.45 alla Bottega del Grillo di via Rimembranze 21, a Garbagnate Milanese. "E' una serata al contrario, ossia una iniziativa che parte da due persone che non appartengono a partiti, movimenti o comitati. I cittadini chiedono di confrontarsi sulle buone idee", dicono i promotori dell'iniziativa.

"Si parlerà degli sviluppi previsti, delle problematiche e delle opportunità. Vorremmo fare il punto su cosa è ben definito e cosa invece andrebbe chiarito meglio per limitare le sorprese a chi vive nel territorio. Parleremo anche di progetti e idee. Non siamo a priori né pro né contro il cambiamento, il punto è essere informati su una trasformazione così importante". concludono gli organizzatori.

Fra i temi sul tavolo: viabilità attuale, criticità, questioni aperte e scenari futuri. Opportunità e rischi per i negozi di vicinato. Alternative, proposte e casi modello che hanno avuto applicazione altrove. L'incontro è aperto a tutti. Per informazioni è possibile scrivere a serataalcontrario@gmail.com.