Bollate (Milano), 5 luglio 2017 - “Bollate Young Music“, prosegue il progetto musicale dello Sportello Europa Giovani a cura dell'assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con la Pro Loco di Bollate, che ha preso il via sabato 1 luglio a Cassina Nuova. Secondo appuntamento, venerdì 7 luglio a Cascina del Sole. "L'esordio è stato molto positivo - dichiara Bacherini - Una bellissima serata con una grande partecipazione di ragazzi. Ringraziamo i talenti bollatesi che si sono esibiti sul palco e tutti coloro che hanno preso parte all'evento. Cassina Nuova è diventata, per una sera, il centro del mondo giovanile bollatese e di questo siamo orgogliosi".

“Un appuntamento importante - prosegue l'assessore insieme al consigliere delegato per le Politiche giovanili, Riccardo Braga - che vogliamo riproporre annualmente su tutto il territorio bollatese. L'obiettivo è quello di proporre musica per i giovani e coinvolgerli direttamente nella progettazione delle iniziative. Inoltre vogliamo far vivere le piazze, i luoghi della città, anche quelli più decentrati. E non per niente abbiamo cominciato dalle due frazioni più grandi di Bollate: Cassina Nuova e Cascina del Sole”.

Sul palco si sono alternate diverse "giovani promesse" locali: Limbo Precario a HanckCN, Beatrice Vanotti e The Clas(s) in chiusura il dj set con Dr Envy. Musica rap e non solo, rock, poetry slam, indie rap e dj set, diversi sono stati i generi musicali proposti. Si replica venerdì 7 luglio al Centro sportivo della Solese in via Ospitaletto a Bollate con dj e vj set dalle 21.