Cesate, nella discarica abusiva anche una slot machine

Il sindaco Marchesi: "Questo scherzo costerà molto alle casse comunali"

La discarica abusiva Cesate con i rifiuti abbandonati in via Scarlatti

La discarica abusiva Cesate con i rifiuti abbandonati in via Scarlatti

Cesate (milano), 6 luglio 2016 -  "Questo scherzo costerà molto alle casse comunali". E' il commento del sindaco di Cesate, Giancarla Marchesi, su quanto accaduto alcune notti fa. I soliti ignoti hanno scaricato abusivamente in una zona interna di via Scarlatti cumuli di rifiuti di ogni genere. "Uno scempio", aggiunge il sindaco che ha postato su facebook le foto di quello che è stato abbandonato. C'è di tutto: mobili vecchi, sacchi di rifiuti, gomme di automobili, anche una slot machine e alcuni manufatti contenenti amianto.

Il Comune sta già provvedendo a rimuovere i rifiuti, in attesa di un preventivo dell'Amsa per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi. "Abbiamo ricevuto la segnalazione da parte di un cittadino che faceva jogging da quelle parti - spiega Marchesi - siamo intervenuti immediatamente, questa volta la quantità di rifiuti è enorme, sembrano gli arredi di un vecchi bar e c'è anche una slot machine. Con i nostri operai e con i ragazzi dei voucher lavoro abbiamo iniziato subito a rimuovere i rifiuti che si possono conferire nella piattaforma ecologica. Mentre abbiamo chiesto un preventivo all'Amsa per la rimozione e lo smaltimento di alcuni manufatti in cemento-amianto e copertoni di auto".

Considerata la quantità dei rifiuti si pensa che gli autori del gesto abbiamo usato un paio di camioncini e agito di notte. "So che è un malcostume diffuso in molti Comuni della zona - conclude il sindaco cesatese - per fortuna da noi è il primo episodio così grave. Da parte nostra c'è comunque sempre molta attenzione".