Centro commerciale di Arese, ecco il trucco "salta code" al parcheggio

Predisposta una "scorciatoia" interna alla viabilità dei parcheggi de Il Centro ed Expo per evitare di tornare sulla viabilità ordinaria rendendo più fluido il traffico locale - Non solo shopping, 250 al giorno dal dottore

Auto in colonna per l'Arese Shopping Center

Auto in colonna per l'Arese Shopping Center

Arese, 22 aprile 2016 - Con 350mila accessi nei primi quattro giorni, compresi i 200mila fra sabato e domenica scorsi, l'Arese shopping center si prepara a una nuova prevedibile ondata di visitatori per il week end del 22, 23 e 24 aprile (cosa fare? Tutti gli eventi di Milano e Lombardia). Per evitare ingorghi, saltare code e dribblare il caos del traffico alle porte del shopping mall Il Centro ha già predisposto l'apertura del parcheggio Expo adiacente alla struttura. L'area prevede 5mila posti auto suppletivi rispetto ai 6mila già disponibili e pertinenti allo shopping center per un totale di 11mila.

Per evitare problemi di viabilità intorno all'Arese shopping Center l’accesso sarà agevolato da una "scorciatoia" diretta. Questo significa che gli automobilisti non dovranno reimmettersi sulla viabilità ordinaria per accedere al secondo posteggio ma l’accesso sarà diretto, evitando ingorghi e intasamenti stradali. L’iniziativa è stata concordata tra la direzione de Il Centro e le istituzioni locali non solo per fornire un servizio ottimizzato a chi visiterà lo shopping mall, ma anche, e soprattutto, per alleggerire il più possibile la viabilità locale a beneficio di tutti i cittadini del territorio.

Ingresso a uno dei parcheggi di Arese Shopping Center

Di seguito, una mappa per indicare come raggiungere, a piedi, il parcheggio Expo vicino all'Arese Shopping Center.