Novate, a Casa Testori le installazioni di Negri e Bianconi

Progetti ambiziosi e spettacolari in mostra fino a domenica 24 luglio

Installazioni a Casa Testori

Installazioni a Casa Testori

Novate (Milano), 23 luglio 2016 - Termina domenica 24 la mostra bipersonale a Casa Testori di Matteo Negri e Andrea Bianconi e i loro progetti ambiziosi e spettacolari, destinati a sorprendere il pubblico, ad affascinarlo per i linguaggi nuovi con cui i visitatori si confronteranno.

Matteo Negri espone al piano terreno della villa, le cui stanze si affacciano sul giardino, per realizzare delle installazioni che potranno essere viste solo dalle finestre. Un gioco fatto di luci, specchi, giardini alla rovescia, forme rotanti compongono ambienti con nuove e diverse prospettive. Il primo piano invece è di Andrea Bianconi, reduce negli ultimi anni di un giro mondiale in cui ha realizzato performance piene di poesia e di creatività. Scopo delle sue mostre è di stupire e a volte commuovere. In mostra ha portato la documentazione di dieci anni di lavori, narrati con disegni, foto, cimeli e soprattutto materiali video proiettati, che daranno allo spettatore la sensazione di rivivere dal vivo e in diretta quegli eventi.

La mostra di Matteo Negri è a cura di Daniele Capra ed è accompagnata da una catalogo edito da Casa Testori. La mostra di Andrea Bianconi è a cura di Luigi Meneghelli, con catalogo Silvana editoriale. Casa Testori, Largo angelo Testori, 13. Dalle 14 alle 20.