Martedì 16 Aprile 2024

Sfugge all'alt dei carabinieri, ma non al fiuto di Balto: arrestato pusher marocchino

Ha saltato un posto di controllo ma una volta raggiunto dalla gazzella dei carabinieri è stato incastrato dal cane antidroga

Un panetto di hashish (Artioli)

Un panetto di hashish (Artioli)

Pero, 25 novembre 2014 - Sfugge all'alt dei carabinieri, ma non al naso di Balto. Arrestato un marocchino in fuga con cinque chili di hashish. L'uomo, G.M., 36 anni, nullafacente e pregiudicato era alla guida di una Fiat Punto quando ha saltato il controllo dell'Arma. Tuttavia è stato rapidamente raggiunto dalla gazzella dell'Arma. In base agli accertamenti è emerso che l'uomo aveva precedenti per spaccio, ma ad un primo controllo l'auto è sembrata pulita e con i documenti in regola. A quel punto i carabinieri della Tenenza di Pero hanno richiesto l'aiuto dei cinofili, con base a Casatenovo (Lecco). I colleghi hanno portato l'esperto cane Balto che ha fatto fino in fondo il suo dovere.

Il segugio ha annusato tutta la macchina, fino a dare segnali la parte tra il montante paraurti destro ed il serbatoio. I carabinieri l'hanno smontato e trovando un'intercapedine con cinque chilogrammi di hashish suddiviso in undici pacchetti; il marocchino è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato giudicato per direttissima.