Vende on line la bici rubata al vicino di casa: denunciato 24enne

Rho, tutto è iniziato quando il legittimo proprietario della bicicletta, affezionato alla sua mountain bike, l'ha vista fotografata su un annuncio su internet dopo che gli era stata rubata nel cortile di casa

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Un computer. Spesso gli abusi sessuali avvengono dopo 'approcci' on line

Rho, 10 febbraio 2016 - Un ragazzo di 24 anni è stato denunciato per ricettazione a piede libero dai carabinieri di Rho, con l'accusa di aver messo in vendita on line una bicicletta rubata al suo vicino di casa. E' stato proprio quest'ultimo, un ciclista di 47 anni, a scoprirlo e avvertire il 112: affezionato alla sua mountain bike, non credeva ai suoi occhi quando l'ha vista fotografata su un annuncio su internet dopo che gli era stata rubata nel cortile di casa.

Ha così contattato lo "sconosciuto" inserzionista, inizialmente non riconoscendolo, e gli ha proposto di incontrarlo per l'acquisito. Detto fatto, l'accordo è stato perfezionato ma, prima di recarsi all'appuntamento, il proprietario si è recato in caserma segnalando l'evento. I militari dell'Arma lo hanno rassicurato e lo hanno accompagnato all'incontro. Grande è stata la sorpresa quando il venditore si è rivelato essere un vicino di casa del denunciante, abitante nel suo stesso condominio.