Giovedì 18 Aprile 2024

Artigiano in Fiera al via: a Rho il villaggio globale dell'artigianato

La manifestazione raccoglierà 3mila stand, in rappresentanza di 110 Paesi del mondo. Ben 150mila i prodotti fra cui perdersi per dieci giorni alla Fiera di Rho

Un artigiano del Nordafrica espone i manufatti elaborati con perizia proprio davanti ai visitatori

Un artigiano del Nordafrica espone i manufatti elaborati con perizia proprio davanti ai visitatori

Rho, 28 novembre 2014 - L'Artigiano in Fiera a Rho compie 19 anni e si prepara all'ennesima edizione con numeri da capogiro: 110 Paesi del mondo rappresentati in oltre 3mila stand espositivi dedicati a 150mila prodotti diversi sui 150mila metri quadrati di superficie dedicata nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero. La mostra-mercato si terrà per dieci giorni da sabato 29 novembre a lunedì 8 dicembre, giorno festivo dell'Immacolata. La fiera offrirà, inoltre, il meglio dell’enogastronomia italiana e internazionale con 60 aree ristoro e degustazione.

La grande campionaria del lavoro sarà suddivisa in aree geografiche: Italia (pad. 1-3, 2-4 e 5), Europa (pad. 5-7), Paesi del mondo (pad. 6-10) con settori dedicati alle diverse regioni, nazioni e continenti. «La rassegna, diventata un vero e proprio fenomeno sociale e culturale, permetterà ai sempre più numerosi visitatori italiani e stranieri di compiere un viaggio nell’artigianato e nella cultura del mondo - ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. Spa Antonio Intiglietta -. I nostri espositori, con le loro storie, esperienze e tradizioni, daranno vita a un villaggio globale dell’artigianato. “L’Artigiano in Fiera” sarà, ancora una volta, un grande momento di festa e, quindi, di positività. Un luogo esclusivo dedicato alla creatività, alla bellezza e alla bontà dove acquistare, a costi vantaggiosi, regali originali per definizione. Opere uniche e irripetibili realizzate direttamente dalle mani degli artigiani».

Sabato 29 novembre si terrà alle 12 l’evento inaugurale con il saluto del presidente Intiglietta (area Abitare la Casa padiglione 4).

“L’Artigiano in Fiera”, infine, si confermerà ancora come crocevia di stili e tendenze grazie a quattro aree tematiche votate all’eccellenza e all’innovazione: AF - Abitare la Casa (pad. 4), lo spazio dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo con le soluzioni più innovative per vivere meglio gli ambienti domestici; AF - Moda (pad. 4), l’area riservata al fashion e alla sartoria artigianale Made in Italy; AF - Giovani & Design (pad. 4), un luogo esclusivo in cui si esprimeranno i migliori talenti del design e del complemento d’arredo; AF - Passione Creativa e Cake design (pad. 3), in cui opereranno i professionisti delle arti manuali e gli appassionati della sugar art.