Arese Shopping Center, giochi e aree baby da record nel Centro più grande d’Italia

Il mall ha superato i due milioni di visitatori in meno di sessanta giorni

I giochi in legno per bimbi da 4 a 14 anni

I giochi in legno per bimbi da 4 a 14 anni

Arese (Milano), 9 giugno 2016 - «Un milione di visitatori nei primi 17 giorni di apertura, il secondo milione lo abbiamo ampiamente superato nei primi 60. E sono più di 50mila i fan della pagina ufficiale dedicata al mall più grande d’Italia su Facebook». Snocciola i dati dei primi due mesi di vita dello shopping mall fra i più grandi d’Europa Francesco Ioppi, direttore immobiliare del Gruppo Finiper, prima di cambiare pelle e mettersi nei panni del papà. «Dopo i numeri da record è tempo di parlare degli aspetti unici che distinguono Il Centro di Arese da qualsiasi altro spazio commerciale» prosegue.

L’occasione l’ha offerta ieri mattina la prima tappa di un viaggio fra le eccellenze realizzate nel mega mall sorto sulle ceneri dell’ex Alfa Romeo, progetto imprenditoriale che nasce dalla visione strategica di Marco Brunelli, patron di Finiper. È finita la scuola: si parte dall’area bambini. Ioppi, 44 anni, due figli, racconta che «le idee per lo spazio dei più piccoli sono nate insieme a suo figlio durante le gite fatte ai parchi di divertimento di Rimini e Riccione. Ogni dettaglio è stato studiato guardando con gli occhi di un genitore che si trova in emergenza davanti a un pannolino da cambiare, la spesa da fare con bambini al seguito e tutto il resto. Ci abbiamo messo tutta l’attenzione e qui ad Arese abbiamo raggiunto standard che non si possono trovare altrove» afferma Ioppi.

Nella Kids Court interna i giochi, gratuiti, in legno - così belli da invitarti a salire anche se non hai più dai 4 ai 14 anni - sono a disposizione di tutti. A fianco c’è l’area bimbi sorvegliata. Anche le toilette sono a misura di bambino e nella nursery ci sono i fasciatoi dotati di un kit pannolino e salviettine igienizzanti «in omaggio» e postazioni per la pappa. Un’area giochi c’è anche all’esterno, con sabbia, manti erbosi e collinette.

Spazi dedicati li offre anche Humanitas Medical Care, il centro medico infatti ha riservato un’intera ala all’accoglienza delle mamme con i loro bambini, l’offerta clinica prevede visite specialistiche ed esami diagnostici di ultima generazione pensati per tutta la famiglia, disponibili 7 giorni su 7. In questo periodo al primo piano della galleria commerciale ha trovato casa (fino al 15 maggio) la mostra di «Topolino e l’Italia» che prima era stata alla Triennale. Ripartirà da qui con una statua in più «Topolino al naturale» firmato dall’architetto De Lucchi. A novembre sarà battuto all’asta insieme a tutte le altre statue e il ricavato devoluto ad Abio per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani.