Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, picchia la nonna e cerca di rapire una bimba di due anni. Fermato dai passanti

Un italiano ha tentato di rapire una bambina di 2 anni che era in compagnia della nonna. Il tentato sequestro è fallito per merito dell'anziana che, sebbene ferita, si è opposta e grazie all'internto dei passanti. L'uomo è stato arrestato

Polizia

Polizia

Roma, 21 agosto 2014  - Un italiano è stato arrestato dalla polizia questa mattina per tentato sequestro di persona per aver cercato di portar via una bimba di 2 anni che era in compagnia della nonna e del fratellino di 11 anni. L'episodio è avvenuto nel quartiere Appio-Tuscolano. 

Stando a quanto accertato dalla polizia, una donna stamane stava accompagnando i suoi due nipotini a Villa Lazzaroni quando, giunta all'altezza di via Turno, è stata avvicinata da un uomo che, dopo averla improvvisamente spintonata e fatto sbattere la testa contro un palo, ha cercato di afferrare la bambina di due anni per portarla via con sé. 

La nonna, benché ferita, si è opposta con tutte le forze riuscendo a impedire il sequestro, aiutata anche da alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato la polizia. Tempestivo l'intervento dei testimoni che lo hanno bloccato e chiamato il 113. 

Sul posto in breve tempo si sono presentate due pattuglie, una del Commissariato Appio e una del Reparto Volanti: l'uomo, 49 anni, italiano, è stato bloccato, portato negli uffici del Commissariato per l'identificazione e arrestato per tentato sequestro di persona e lesioni personali. Non è escluso che si tratti di una persona con problemi psichici. 

La donna, di nazionalità moldava, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso per alcune lesioni alla testa, per le quali è stata refertata con 10 giorni di prognosi. Ancora da chiarire le ragioni del tentato sequestro.

HA RISCHIATO IL LINCIAGGIO - Ha rischiato il linciaggio da parte dei passanti l'uomo che stamani ha tentato di rapire una bimba italiana di 2 anni a Roma, a via Turno, al quartiere Appio. Lo si apprende da fonti investigative. L'uomo, in stato confusionale, è stato portato via rapidamente dagli agenti del commissariato Appio e avrebbe riportato solo qualche graffio. Da una prima ricostruzione della polizia, la nonna della piccola stava accompagnando i nipotini a Villa Lazzaroni quando è stata avvicinata dall'uomo che l'ha spintonata e ha cercato di portare via la bimba. Fondamentale la reazione della donna e l'intervento di alcuni cittadini che hanno bloccato l'uomo e dato l'allarme al 112. Il 49enne italiano è stato arrestato con le accuse di tentato sequestro di persona e lesioni personali.