Venerdì 26 Aprile 2024

L'INIZIATIVA Lunedì il piacere del quotidiano sarà doppio con “Il Giorno”

Un'iniziativa accolta con tanto calore da meritare una replica. Anche lunedì tutti i lettori de Il Giorno al momento dell’acquisto riceveranno una copia in omaggio, da regalare a chi desiderano

Un'edicola

Un'edicola

Milano, 20 dicembtre 2014 - Un'iniziativa accolta con tanto calore da meritare una replica. Anche lunedì tutti i lettori de Il Giorno al momento dell’acquisto riceveranno una copia in omaggio, da regalare a chi desiderano. La Poligrafici Editoriale aveva deciso di affrontare questa sfida per far arrivare il quotidiano a chi ancora non lo conosce o ha perso l’abitudine all’informazione quotidiana, credendo fermamente che sia importante capire, non solo sapere: stampato sulla carta, stampato nella mente. Il risultato è stato positivo per cui lo sforzo anche per il prossimo lunedì verrà mantenuto.

L'iniziative de "Il Giorno"

«Spesso ho arricciato il naso quando leggevo slogan promozionali “tipo prendi due e paghi uno!” Essendo un tipo un po’ diffidente, dietro ci vedevo, magari, un inganno», ha commentato Giancarlo Mazzuca, Direttore Responsabile di QN Il Giorno. «Ma, questa volta – ha sottolineato – , avendo avuto la possibilità di toccare con mano l’offerta, posso garantire sulla bontà dell’iniziativa». Quando i lettori acquisteranno il loro quotidiano, riceveranno dall’edicolante due copie: una, con la testata blu, per loro, l’altra, con la testata rossa, da regalare. Qual è la finalità? «È semplice – sottolinea il direttore Mazzuca – : crediamo nel valore dell’informazione, crediamo nel giornale cartaceo e, quindi, chiediamo ai nostri lettori, che già si fidano di noi, di diffondere questo messaggio, mettendo a disposizione una copia in più. Un regalo che vale doppio perché, soprattutto in anni così tumultuosi e caotici come i nostri, è indispensabile interpretare la società e comprendere dove stia realmente proiettandosi proprio attraverso la lettura delle notizie maggiormente approfondite e dei commenti. Perché oggi è più che mai fondamentale costruirsi un’opinione su un fatto o su un personaggio».