Regionali, depositata candidatura di Giulio Arrighini per Grande Nord

Si presenta nelle province di Milano, Varese, Como e Bergamo. Pronte le liste anche per Brescia, Sondrio, Pavia e Monza, in forse Lecco, a rischio Cremona, Mantova e Lodi

Giulio Arrighini

Giulio Arrighini

Milano, 2 febbraio 2018 - Elezioni regionali in Lombardia fissate per domenica 4 marzo.  E' stata depositata alla Corte di appello di Milano la candidatura dell'esponente di 'Grande Nord' Giulio Arrighini alla presidenza della Regione Lombardia. Al momento il movimento fondato dall'ex leghista Marco Reguzzoni si presenta nelle province di Milano, Varese, Como e Bergamo. Sarebbero pronte le liste anche per Brescia, Sondrio, Pavia e Monza, in forse Lecco, a rischio Cremona, Mantova e Lodi. 

Arrighini, imprenditore di 55 anni, ha posto il tema immigrazione tra i primi punti del programma. "Argomento che va affrontato con grande pragmatismo - ha specificato il candidato - Regione Lombardia non può da una parte, con Maroni, firmare gli accordi in conferenza Stato-Regioni per la spartizione delle quote di distribuzione dei migranti e poi dall'altra, con Fontana, fare la voce grossa in campagna elettorale per rimandarli indietro. Al candidato della Lega chiediamo chiarezza: meno frasi a effetto per farsi conoscere al grande pubblico e più proposte concrete e attuabili, perché pensare che un presidente di Regione possa decidere di espellere 100mila migranti è una colossale presa per i fondelli nei confronti dei cittadini".