Dalle dimissioni di Renzi a quelle di Pisapia: gli scherzi più divertenti del primo aprile

Dagli ascoltatori di Radio Padania a quelli di Radio Number One, passando per Expo dei Popoli e il Milanese Imbruttito: in tanti hanno abboccato ai pesci d'aprile di oggi

Pesce d'aprile

Pesce d'aprile

Milano, 1 aprile 2015 - Come da tradizione il primo di aprile è la giornata dedicata agli scherzi. Molti degli sberleffi di quest'anno sembrano puntare dritti al premier Matteo Renzi, ma anche Expo sembra essere bersaglio di molti. 

A Bergamo, "Radio Padania" ha deciso di puntare tutto sulle "presunte dimissioni di Renzi". “Apro le trasmissioni in diretta e quale onore aprire con una notizia del genere che nessuno si aspetta, battuta circa mezz’oretta fa da tutte le agenzie: la notizia sono le dimissioni di Matteo Renzi. Cose strane, cose stranissime, dite voi, Renzi ha detto ‘Getto la spugna, umiliato da Salvini’”, è quanto dichiarato dai microfoni dell'emittente radiofonica. La prima ascoltatrice a collegarsi in linea, però, non ci casca: “Pesce d’aprile, magari fosse vero. Buona Padania a tutti”. 

Anche Expo dei Popoli (il forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini di tutto il mondo che si svolgerà a Milano dal 3 al 5 giugno alla Fabbrica del Vapore) organizza il suo pesce d’aprile puntando dritto a Matteo Renzi e a Expo 2015.  In un articolo pubblicato sul sito del Comitato per l’Expo dei Popoli, infatti, si legge che "Ancora una volta è stato un tweet ad annunciare la “rivoluzione Expo” di Matteo Renzi: “Le multinazionali sono troppo invadenti. Come il Presidente Mattarella non sarò a #Expo2015 il #1Maggio“. Immediate e sgomente le reazioni dei follower del Premier, ai quali il presidente del Consiglio ha specificato le sue intenzioni con un ennesimo cinguettio: “Sarò a Milano, ma per il Forum di @expodeipopoli, dove hanno l’idea giusta per #NutrireilPianeta”.” L’articolo - pesce d’aprile è corredato di una foto in cui Renzi “alza le mani” parlando da un leggio con tanto di logo di Expo 2015 e da due foto dei tweet citati.

In tanti hanno abboccato anche al pesce d’aprile di Radio Number One, che ha fatto credere ai suoi ascoltatori che Ligabue e Vasco Rossi, dopo una cena milanese, nell’ambito del Festival  Radio City, avessero maturato l’idea di registrare un singolo insieme, mettendo così fine alla loro antica rivalità. In un battibaleno (sempre secondo la presunta notizia) avevano registrato il brano «Ricominciamo» su etichetta Fish Records. A dare la finta notizia in  radio il conduttore dj Miki Boselli, che ha dovuto fare i conti con una miriade di commenti tra la gioia e l’incredulità dei fans. Lo scherzo, realizzato con la complicità del cantante dei Liga Story, Lorenzo Vento, è stato presto svelato.

Il "Milanese Imbruttito" colpisce al cuore dei milanesi con il suo pesce d'aprile: "Posticipata apertura Expo di 1 mese: Pisapia si dimette a sorpresa!". "Una decisione che ha sorpreso tanto i comuni cittadini quanto gli assessori “arancioni” che si sono detti scioccati. Pisapia, infatti, aveva sempre affermato che - si legge nel blog - avrebbe portato avanti il suo mandato continuando a lavorare con quell’impegno e quella dedizione dimostrati dal 2011 ad oggi". 

 

NOTIZIA SHOCK: Posticipata apertura Expo di 1 mese: Pisapia si dimette a sorpresa!http://bit.ly/EXPO_POSTICIPATO_PISAPIA_SI_DIMETTE

Posted by Il Milanese Imbruttito on Mercoledì 1 aprile 2015