A Vigevano Jazz: ecco il programma

In scena artisti del calibro di Pee Wee Ellis – già al fianco di James Brown e Van Morrison – Gianluigi Trovesi e Gabriele Comeglio.

Pee Wee Ellis

Pee Wee Ellis

Vigevano (Pavia), 16 maggio 2016 - Mercoledì 18 maggio, alle ore 21, presso il Cortile della Cavallerizza di Vigevano con il concerto del pianista Antonio Vivenzio parte la prima edizione di A Vigevano Jazz con artisti del calibro di Pee Wee Ellis – già al fianco di James Brown e Van Morrison – Gianluigi Trovesi e Gabriele Comeglio.   «In un periodo in cui è sempre più difficile trovare spazio e risorse nella programmazione, abbiamo deciso di puntare sulle idee. – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio - Spazio ai giovani di talento e alle produzioni originali e innovative per convincere il pubblico a seguirci. La cornice della Cavallerizza del Castello di Vigevano è sicuramente un luogo suggestivo e perfetto per questo tipo di concerti.»   Ecco tutti gli appuntamenti: 18 maggio - Antonio Vivenzio Trio; 19 maggio – Yazan Piano Solo/Omaggio a Eriprando Visconti; 20 maggio – Una Storia Milanese. Musiche eseguite dal quintetto Jazz Company e dagli archi dell’Istituto Costa Vigevano; 25 maggio – Emanuele Serra meets Caterina Comeglio; 26 maggio – Luca Casarotti ft. CDPM Ensemble Bergamo; 27 maggio – Pee Wee Ellis ft. Big Band Jazz Company; 1 giugno – Gianluca Di Ienno Trio ft. Andrea Dulbecco; 2 giugno – Caterina Comeglio e Tazio Forte; 3 giugno – Jazz Company ft. Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano patrocinano l’evento mentre Banca Generali è il main sponsor.