L'Università di Pavia è la migliore della Lombardia

Secondo la classifica del Censis è la seconda in Italia tra i grandi Atenei

L'ingresso principale dell'università di Pavia

L'ingresso principale dell'università di Pavia

Pavia, 31 maggio 2016 - Ancora una volta l'Ateneo pavese è tra i migliori d'Italia. Lo sostiene il Censis nella sua classifica. A ogni Università è stato assegnato un punteggio calcolato attraverso la media aritmetica tra i voti ottenuti in cinque macro-categorie: comunicazione e servizi digitali, strutture, spesa per borse e altri interventi a favore degli studenti, servizi e politiche in internazionalizzazione.L’Ateneo di Pavia si conferma tra le eccellenze nazionali risultando seconda in Italia tra quelli con più di 20mila iscritti. Meglio si è piazzata solo Perugia che ha ottenuto un punto in più.

La classifica del Censis suddivide le università per numero di iscritti in mega (oltre 40mila studenti), grandi (tra i 20 e i 40mila), medi (tra i 10 e i 20 mila) e piccoli (sotto i 10mila iscritti).

Nel complesso Unipv totalizza una media di 94,2, un punteggio che la pone seconda della sua categoria a un solo punto dalla prima (l’Università di Perugia) e al di sopra di tutti gli atenei “mega”.

L’Ateneo pavese si conferma inoltre al primo posto tra le università statali lombarde.