Giovedì 18 Aprile 2024

Si facevano pagare le auto ma non le consegnavano: due arresti, almeno trenta clienti beffati

Ai clienti chiedevano il pagamento dell'intero corrispettivo assicurando la consegna del mezzo entro pochi giorni. In realtà ciò non è mai avvenuto né sono mai state restituite le somme. La società è fallita e il patrimonio è stato interamente depauperato

Carabinieri

Carabinieri

Pavia, 19 dicembre 2014 - Due persone (M.O. di 28 anni e M.C. di 43 anni) sono state arrestate dai carabinieri del Comando provinciale con finanzieri del Comando provinciale di Pavia entrambi di Cigognola ( Pavia). I due sono accusati dei reati di truffa aggravata, falso, appropriazione indebita, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e bancarotta fraudolenta. 

Le indagini, coordinate dal pm Ilaria Perinu, sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Stradella ( Pavia) e dai finanzieri della Tenenza di Voghera ( Pavia) che hanno accertato come gli arrestati, rappresentanti di alcune società nel settore della vendita di autovetture usate, hanno truffato diversi clienti ai quali proponevano, direttamente e tramite siti specializzate, l'acquisto di vetture di grossa cilindrata.

Ai clienti chiedevano il pagamento dell'intero corrispettivo assicurando la consegna del mezzo entro pochi giorni. In realtà ciò non è mai avvenuto né sono mai state restituite le somme. La società è fallita e il patrimonio è stato interamente depauperato. Gli investigatori hanno accertato oltre trenta episodi di truffa ma non se ne escludono altri. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti anche reperti archeologici che sono stati sequestrati.