Il treno per Milano arriva a Vigevano e si ferma senza più ripartire. La rabbia dei pendolari

Il convoglio per Mortara, invece, è arrivato al terzo binario. Peccato che in stazione non ci siano né sottopassi né sovrappassi

Pendolari in stazione a Vigevano

Pendolari in stazione a Vigevano

Vigevano, 3 marzo 2015 - Il treno diretto a Milano si è fermato alla stazione di Vigevano e non è più ripartito per un guasto, così come era avvenuto venerdì. E’ accaduto questa mattina poco dopo le 8. Per i pendolari i disagi sono stati notevoli. «Non solo per coloro che avrebbero dovuto raggiungere Milano e il suo hinterland - spiega Stefano Garza, referente per la tratta del Coordinamento provinciale dei pendolari pavesi - ma anche per quelli che dovevano muoversi in direzione contraria. Il treno per Milano è arrivato e si è bloccato sul primo binario, mentre quello per Mortara è arrivato e ripartito dal terzo. Impossibile da raggiungere perché in stazione a Vigevano mancano sottopassi e sovrappassi".

"Forse - aggiunge ancora Garza - considerato anche il numero degli utenti, questa sarebbe una necessità alla quale provvedere». I pendolari lamentano anche la condizione del materiale rotabile, che avrebbe già dovuto essere sostituito. «Ma delle decine di nuovi treni promessi - aggiunge ancora Garza - non si è ancora vista l’ombra».