Venerdì 19 Aprile 2024

Pensionato di Robbio si improvvisa tassista di prostitute: "Sono profughe, hanno bisogno di aiuto"

Le accompagnava con la sua auto a comprare i contraccettivi e poi a prostituirsi. Denunciato per favoreggiamento della prostituzione

L'attività si svolgeva nella zona di Busto Arsizio (foto d'archivio)

L'attività si svolgeva nella zona di Busto Arsizio (foto d'archivio)

Robbio (Pavia), 23 gennaio 2015 - Era diventato una sorta di tassista delle lucciole della zona: accompagnava sistematicamente con la sua auto tre ragazze a comprare preservativi in un negozio di Mortara (Pavia) e poi a prostituirsi sull'ex statale dei Cairoli tra Mortara e Robbio. Per questo un agricoltore in pensione di Robbio, 64 anni, è stato denunciato a piede libero dai carabinieri per favoreggiamento della prostituzione.

È la quarta volta negli ultimi sette anni che finisce nei guai per la stessa attività di "tassista" di lucciole. L'unica variante è la nazionalità: in questo caso erano nigeriane di 20, 24 e 29 anni, mentre in precedenza erano romene. Lui si è giustificato in modo bizzarro, sostenendo che pensava di non aver violato alcuna norma proprio perché sono extracomunitarie e «profughe per motivi politici e religiosi». Per questo, anzi, riteneva che necessitassero maggiormente del suo aiuto.