Voghera, accusata di stalking, perseguitava l’ex amante. Ha anche tentato di investirlo con l’auto

Una relazione di pochi mesi si è trasformata in un incubo. Un professionista vogherese è stato a lungo tormentato da una donna pavese, che adesso ha 50 anni, con la quale aveva avuto una storia tra il 2010 e il 2011 di Nicoletta Pisanu

Stalking (Foto di repertorio)

Stalking (Foto di repertorio)

Voghera (Pavia), 23 settembre 2014 - Una relazione di pochi mesi si è trasformata in un incubo. Un professionista vogherese è stato a lungo tormentato da una donna pavese, che adesso ha 50 anni, con la quale aveva avuto una storia tra il 2010 e il 2011. Il racconto delle angherie che l’uomo avrebbe subito è approdato in tribunale a Pavia, la donna è alla sbarra con l’accusa di stalking. Il matrimonio della vittima era in un periodo difficile, l’uomo e sua moglie avevano preso una pausa. In quel periodo, sembra che lui abbia frequentato brevemente la 50enne.

Ma dopo pochi mesi, si era riappacificato con la consorte, quindi aveva chiuso questa relazione. Da quel momento sono iniziati i problemi, che hanno richiesto più volte l’intervento dei carabinieri di Voghera. Quasi quotidiani i contatti che la donna aveva con la sua vittima, messaggi e telefonate dai toni sempre più minacciosi man mano che passava il tempo. A maggio 2011, mentre l’uomo percorreva via Barenghi in auto, si è scontrato frontalmente con la donna, che proveniva dalla parte opposta.

Il guidatore è rimasto lievemente ferito, per fortuna non procedevano ad alta velocità, ha riportato una distorsione cervicale giudicata guaribile in quindici giorni. Una seconda volta, sempre in via Barenghi, stava per verificarsi un incidente identico, ma l’uomo ha evitato lo scontro sterzando bruscamente. Anche in quell’occasione, al volante dell’altra auto c’era la ex. L’episodio più grave risale a settembre 2011. L’uomo ha spiegato ai militari che mentre si trovava in prossimità del supermercato di via Verdi, in pieno centro a Voghera, avrebbe rischiato di venire investito dalla 50enne al volante che, secondo le accuse a lei rivolte, avrebbe cercato per due volte di travolgerlo. In seguito alle segnalazioni fatte alle forze dell’ordine, la signora era stata denunciata per atti persecutori, in base all’articolo 612 bis del codice penale. La vittima è assistita dall’avvocato Umberto Ferrari di Pavia. Le udienze conclusive del processo sono state fissate per l’anno prossimo.