Mercoledì 24 Aprile 2024

Pedinamenti e persecuzioni alla ex partner, denunciato stalker

Era arrivato a colpire le finestre di casa della donna, 33 anni, in piena notte. Ora lo stalker non potrà avvicinarsi a meno di 200 metri dai luoghi da lei frequentati

L'uomo è stato notato e segnalato alle autorità (Foto archivio BusinessPress)

L'uomo è stato notato e segnalato alle autorità (Foto archivio BusinessPress)

Vigevano, 25 novembre 2014 - Non si era rassegnato alla fine della sua relazione con una donna di 33 anni che aveva iniziato a perseguitare in modo ossessivo. Da luglio alle scorse settimane la donna ha presentato ai carabinieri ben otto denunce a carico dello stalker, lo scorso 20 novembre il Gip del Tribunale di Pavia Anna Maria Oddone ha emesso una misura cautelare che i carabinieri del capitano Papaleo hanno eseguito. L’uomo non potrà avvicinarsi a meno di 200 metri dall’abitazione della sua ex e ai luoghi che frequenta.

Lo stesso varrà per il luogo di lavoro, per la scuola frequentata dalla figlia della donna e gli è stato fatto divieto di comunicare con qualunque mezzo. Nei mesi passati l’uomo aveva tempestato la sua ex di sms e messaggi, con centinaia di telefonate con le quali la accusava di avere numerose relazioni, presentandosi ogni mattina su suo luogo di lavoro, colpendo le finestre della sua abitazione di notte e seguendola ogni volta che usciva di casa. L’uomo nell’ottobre scorso era stato condannato ad un anno di reclusione per atti persecutori.