Canoa, attesi in 400 alla classica Vigevano-Pavia

Quarantaseiesima edizione per la classica della canoa organizzata dalla Canottieri Ticino e dal Cus Pavia con il Canoa Club Vigevano e Pagaia Rossa

La presentazione

La presentazione

Pavia, 23 settembre 2016 - Sono attesi 400 partecipanti per l’edizione numero 46 della Vigevano-Pavia canoe marathon, la classica della canoa italiana organizzata dalla Canottieri Ticino e dal Cus Pavia in collaborazione con il Canoa Club Vigevano e Pagaia Rossa. Partenza da Vigevano e arrivo davanti alla sede della Canottieri Ticino. La presentazione si è tenuta ieri mattina alla sede del club pavese. A fare gli onori di casa il presidente Pierlorenzo Gatti, il presidente onorario Federico Martinotti con i consiglieri Mario Segnagni e Fabio Blandini, il responsabile della sezione Dragonboat Lorenzo Schieroni e da testimonial Manfredi Rizza, l’atleta della Canottieri Ticino reduce dalla finale olimpica di Rio.

Per questioni di «secca» la marathon è stata ridotta a 36 km per le canoe olimpiche per le categorie junior, senior e master con il via alle 13.15. Alle 13 partirà per le stesse categorie la tredicesima prova del Grand Prix Italia per le fluviali. Almeno un centinaio gli appassionati attesi da tutta Italia per la discesa amatoriale da Bereguardo con partenza alle 11.30 e dalla stessa sede alle 13 si terrà la Granfondo di Dragonboat.