Broni, la favola inizia contro Saces Napoli

Oggi alle 18.15 al Palazzetto dello Sport di Lucca parte l’avventura in serie A1 di basket femminile della neopromossa Techedge Broni

Il nuovo pivot Ndidi Madu

Il nuovo pivot Ndidi Madu

Broni (Pavia), 1 ottobre 2016 - Prende il via questo pomeriggio alle 18.15 al Palazzetto dello Sport di Lucca l’avventura in serie A1 di basket femminile della neopromossa Techedge Broni. La formazione allenata da Roberto 'Cico' Sacchi sarà protagonista del secondo incontro della prima giornata dell’Opening Day del massimo campionato che ospiterà tutte le partite della prima giornata.

Avversaria delle bronesi la Saces Napoli, squadra allenata da coach Roberto Ricchini, una formazione completamente rivoluzionata e con grandissime ambizioni. La sfida Napoli-Broni sarà la seconda di oggi, il debutto della nuova A1 sarà alle 16 tra la Fila San Martino e la Pallacanestro Umbertide. Il resto del programma con altre quattro gare domani dalle 12 alle 18.45. Per sostenere le biancoverdi della Techedge e partecipare a questo debutto storico in A1 due pullman di tifosi partiranno questa mattina alle 9 da Broni direzione Lucca, per tutti gli altri appuntamenti davanti allo schermo televisivo perché la partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia (canale 60 digitale terrestre, 225 della piattaforma Sky).

Chi sarà della trasferta a Lucca, ma solo per onor di firma, sarà il pivot Enrica Pavia, ko per una distorsione al ginocchio destro procuratasi dieci giorni fa nell’amichevole contro La Spezia. Per lei uno stop previsto di qualche settimana. Per il resto coach Sacchi avrà a disposizione il resto del gruppo tra cui le nuove americane Stokes e Madu. "Si stanno gradualmente inserendo nel gruppo – conferma l’allenatore delle bronesi – di fronte avremo un avversario tosto come Napoli, subito un bel test per ambientarci a questa A1. Anche loro hanno cambiato molto e vedremo se ci saranno in campo le loro nuove americane". Le statunitensi Theresa Plaisance e Reshanda Gray sono arrivate a Napoli, infatti, solo questa settimana.