Techedge Broni al lavoro per centrare la salvezza

Prima settimana di lavoro per la squadra di basket femminile che dopo una stagione fantastica ha conquistato una storica promozione in A1

DOPPIO RUOLO La play guardia Ashley Ravelli, 23 anni

DOPPIO RUOLO La play guardia Ashley Ravelli, 23 anni

Broni, 27 agosto 2016 - Prima settimana di lavoro per la Techedge Broni, la squadra di basket femminile che dopo una stagione fantastica ha conquistato una storica promozione in A1 e ora vuole confermarsi nella massima serie. L’obiettivo primario sarà quello della salvezza in un torneo dove ci sarà una sola retrocessione. La buona notizia di ieri è stata la novità sull’arrivo atteso dell’americana Stokes e della nigeriana Madu che per problemi burocratici non hanno potuto iniziare la preparazione insieme alle nuove compagne di squadra.

Se l’estone Bratka, una delle grandi protagoniste della cavalcata trionfale in A2, con l’accoppiata promozione e vittoria in Coppa Italia, è arrivata mercoledì a Broni le due nuove straniere della Techedge sono attese per venerdì 2 settembre. Dovrebbero arrivare in mattinata ed essere a disposizione di coach Cico Sacchi per l’allenamento serale. «Dispiace di non averle avute qui prima per problemi burocratici che sono assurdi – ammette coach Roberto «Cico» Sacchi – ho detto da questi primi giorni alle ragazze che dobbiamo comunque lavorare subito in un certo modo e poi cercheremo di assemblare al meglio chi ci raggiungerà in seguito». Primo test per le oltrepadane, unica squadra lombarda al via del prossimo campionato di serie A1 femminile, sarà quello di sabato 3 settembre al PalaBrera contro la Reyer Venezia.

Il debutto nella massima serie per Broni sarà durante l’Opening Day di A1 del primo week-end di ottobre a Lucca. Appuntamento per sabato 1 ottobre alle 18.15 contro Napoli. La società ha investito in questo mercato estivo puntando sulla riconferma dello zoccolo duro della passata stagione a partire dalla capitana, l’ala Arianna Zampieri, al play Agnese Soli. Con loro sono rimaste anche Enrica Pavia, Alice Richter e l’estone Maaja Bratka. Innesti internazionali quelli della guardia statunitense Amber Stokes e del pivot nigeriano Ndidi Madu. Dagli Stati Uniti arriva anche la play guardia italiana Ashley Ravelli, 23 anni, reduce da sei stagioni negli Stati Uniti nel college Robert Morris.