Vigevano in festa, boom di presenze per la seconda edizione della Notte Bianca

Alcune migliaia di persone hanno invaso il centro storico ed il Castello allietate da un'offerta varia di musica e shopping

Notte Bianca Vigevano: concerto Statuto (Sacchiero)

Vigevano, 19 giugno 2011 - Un vero successo. La seconda edizione della Notte Bianca, organizzata dalla Pro Loco di Vigevano, dall’Associazione culturale Natale Vella e dal Comune, ha richiamato sabato sera nelle vie del centro storico ed in Castello alcune migliaia di persone. Nonostante le condizioni meteo poco promettenti, la risposta dei vigevanesi è stata enorme a dimostrazione del fatto che esiste “fame” di eventi di questo tipo, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Del resto l’offerta è stata assolutamente varia: musica, intrattenimento, ma anche moltissimi stand allestiti all’interno del Cortile del Castello e l’occasione dello shopping serale che, almeno dai primi riscontri, è andato oltre le aspettative. Non solo: la quasi totalità dei negozi del centro storico è rimasta aperta per l’occasione, che è stata anche un importante veicolo di promozione. Uno degli obiettivi che si erano posti gli organizzatori.

“Vogliamo che questo evento sia l’occasione per la promozione della città – aveva detto il presidente dell’Associazione Natale Vella, Margherita Natale – ma per riuscirci non possiamo prescindere dalla qualità della proposta”. Sul successo della Notte Bianca non hanno influito le proteste, poche in verità, di alcuni residenti della zona a traffico limitato, istituita eccezionalmente dalle 13 di sabato. “Per un evento così importante – è stato il commento dell’assessore alla viabilità Luigi Sampietro – qualche disagio si può certamente sopportare”.

di Umberto Zanichelli

comments powered by Disqus
Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP