Casa devastata a Varzi, mobili distrutti e scritte sui muri: "Satana ti guarda"

Gli ignoti vandali hanno agito nel fine settimana, nottetempo, riuscendo a entrare nella proprietà dopo aver spaccato lucchetto e catenaccio di Nicoletta Pisanu

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Varzi, 3 agosto 2015 - Danni da decine di migliaia di euro e inquietanti scritte sui muri: "Satana ti guarda", per esempio, le lettere tracciate con lo stucco. È quanto ha scoperto il 49enne oltrepadano Claudio B. nella sua seconda casa di Bosmenso, frazione montana di Varzi. Gli ignoti vandali hanno agito nel fine settimana, nottetempo, riuscendo a entrare nella proprietà dopo aver spaccato lucchetto e catenaccio.

I responsabili, si sospetta che ad agire sia stata più di una persona, hanno devastato la cantina e tutte le stanze dell'abitazione, una casa indipendente su tre piani. Distrutti i mobili e danneggiati i muri, su cui sono state scritte frasi ingiuriose, oltre appunto a termini e numeri riguardanti l'occulto.I locali sono stati imbrattati spargendo vino e liquori. Sul posto i carabinieri, che ora indagano per far chiarezza sull'accaduto. Il proprietario in precedenza non aveva mai ricevuto minacce.