Un corpo affiora dalle acque della roggia: giallo sul decesso

Confienza, avvolta nel mistero l'identità della donna recuperata nel cuore della Lomellina

I vigili del fuoco che hanno recuperato il cadavere

I vigili del fuoco che hanno recuperato il cadavere

Confienza, 23 maggio 2016 - Un passante ha notato il corpo nelle acque della roggia Rizza-Biraga che scorre oltre l'abitato di Confienza, nel cuore della Lomellina, e ha dato l'allarme. Erano circa le 16. Il corpo di una donna dell'appartente età di 65-70 anni è stato recuperato dai vigili del fuoco solo dopo le 20 e non ha ancora un nome. La salma è stata trasportata all'Istituto di medicina legale di Pavia per essere sottoposta ad autopsia. Da capire ci sono le ragioni del suo decesso, che per il momento restano misteriose.

Secondo i primi rilievi effettuati non appena il corpo è stato ripescato, la donna, che ha i capelli brizzolati e che indossava una camicia bianca ed una gonna blu, non presenterebbe segni evidenti di una morte violenta ma su un braccio avrebbe dei segni compatibili con la caduta nelle acque della Biraga. In che modo però è tutto ancora da accertare e lo stabiliranno soltanto le indagini che sono state avviate dai carabinieri.

Gli investigatori hanno vagliato tutte le denunce riguardanti le persone scomparse nella zona negli ultimi giorni. Escluso che si possa trattare della donna che si è allontanata da casa ieri a Robbio, si ipotizza che possa essere una residente residente nella vicina provincia di Novara.