Vigevano, reintegrare l'ex comandante della polizia? Gli agenti chiedono il trasferimento

Presentata la domanda per il nulla osta di trasferimento da 45 agenti nella polizia locale di Vigevano se l'ex comandante Di Troia sarà reintegrato nel suo incarico: la decisione definitiva sarà presa entro sera di Umberto Zanichelli

Polizia locale

Polizia locale

Vigevano (PV), 21 luglio 2014 - Una clamorosa protesta. Quarantacinque dei cinquantatrè agenti in servizio al comando della polizia locale di Vigevano hanno presentato la domanda per il nulla osta di trasferimento nel caso la giunta vigevanese dovesse decidere, come è altamente probabile, di reintegrare nel suo incarico l’ex comandante Pietro Di Troia, che lo scorso anno era stato destinato all’ufficio personale.

La decisione definitiva dovrebbe essere assunta nel corso della riunione di giunta di questa sera. “Questa decisione - commenta Sergio Bezzea, segretario provinciale del sindacato unitario dei lavoratori della polizia municipale - appare del tutto contraddittoria e incomprensibile anche alla luce del fatto che, secondo le notizie di cui disponiamo, il nuovo corso della polizia locale è stato molto apprezzato dalla cittadinanza perché caratterizzato da una maggiore vicinanza all’utenza e da rapporti più sereni con tutti. E anche l’attuale assetto, dal profilo operativo, si è attestato su ottimi livelli. Ora sarà rimesso tutto in discussione? Auspichiamo che non si ritorni al passato - conclude il sindacalista - perché in tal caso i lavoratori faranno sentire la loro voce”.