Primarie centrosinistra a Vigevano: vince Bonecchi, affluenza record

L’ex primo cittadino ha incassato 837 preferenze, contro le 602 di Michele Bozzano, l’uomo indicato dal Pd e i 514 di Barbara Verza, la voce della minoranza interna al partito di Umberto Zanichelli

Candidati sindaci Pd Valerio Bonecchi Barbara Verza e Michele Bozzano elezioni Vigevano

Candidati sindaci Pd Valerio Bonecchi Barbara Verza e Michele Bozzano elezioni Vigevano

Vigevano (Pavia), 26 gennaio 2015 - E’ Valerio Bonecchi, 61 anni, assicuratore, già sindaco di Vigevano tra il 1996 ed il 2000, il vincitore delle elezioni primarie del centrosinistra vigevanese che si sono tenute nella giornata di ieri. L’ex primo cittadino ha incassato 837 preferenze, contro le 602 di Michele Bozzano, l’uomo indicato dal Pd e i 514 di Barbara Verza, la voce della minoranza interna al partito.

L’affluenza nella giornata di ieri a Palazzo Esposizioni, dove erano ubicati i quattro seggi, è stata da record: poco meno di 2 i cittadini che hanno deciso di esprimere la loro preferenza. «Adesso è il momento di mettersi al lavoro con impegno - ha detto il vincitore, che ha incassato i complimenti dei suoi rivali - e per fare in modo che le forze democratiche e progressiste di Vigevano tornino al governo della città”. Ma la vittoria di Bonecchi non mancherà di avere dei riflessi sul Pd e anche sugli equilibri degli altri schieramenti.